PER LE SCUOLE - Guida turistica marche - Maria Brunori

Menù
Vai ai contenuti
Visite guidate
PER LE SCUOLE

Guida scuole marche

VISITE GUIDATE DIDATTICHE E GITE SCOLASTICHE NELLE MARCHE

Gentili Insegnanti, siete alla ricerca di una meta o di una struttura per trascorrere una gita scolastica nelle Marche? Le Marche sono meta di gite scolastiche provenienti dalle stesse Marche, dal resto dell’Italia e anche dall’Estero.

Grazie alla mia guida questa esperienza potrà essere fondamentale, suggestiva e indimenticabile per studenti e insegnanti. Giornate intense, ricche di emozioni, di scoperte, dove le relazioni si consolidano e si fanno nuove esperienze fuori dai consueti contesti. Con Maria Brunori "una guida per amica" è possibile dare ai nostri giovani la possibilità di un viaggio diverso, attraverso il quale il turismo responsabile si unisce ai momenti più tradizionali offrendo un punto di vista inedito e stimolante.

Le attività proposte sono sia uscite giornaliere (escursioni, progetti accoglienza, orienteering, educazione ambientale) che viaggi di più giorni.

Qui nelle Marche, accompagno durante le visite, classi per gite scolastiche e campi scuola. In tutti questi anni ho acquisito una grande esperienza e conoscenza dei luoghi.

Obiettivi: valorizzazione e rielaborazione delle conoscenze apprese nel corso della visita guidata didattica e primo approccio al patrimonio storico artistico e architettonico del Rinascimento grazie ai capolavori di Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello, ecc.. esposti nel Palazzo Ducale (Galleria Nazionale delle Marche).
Riconoscimento delle funzioni e caratteristiche delle strutture e dei principali elementi dell’architettura ‘400-’500esca, al tempo dei signori Montefeltro e Della Rovere. Sviluppo delle capacità di osservazione e ragionamento. Confronto tra passato e presente. Il tutto al fine di coinvolgere in modo attivo e consapevole i ragazzi e favorire lo spirito di gruppo e collaborazione.


Chiedetemi pure informazioni, mete desiderate, programmi e preventivi, ed io sarò lieta di rispondervi.


Torna ai contenuti